Regolamenti e Candidature

I centri TCP riconosciuti sono fornitori di formazione di esperti che UPKL approva e premia per la fornitura delle suoi qualifiche professionali.

I nostri prodotti consistono in qualifiche, esperienze di apprendimento e schemi di riconoscimento pertinenti di profili e attività non regolamentate dagli Stati.

UPKL garantisce lo status di TCP centro riconosciuto alle organizzazioni che dimostrano una elevata capacità operativa e soddisfare i rigorosi stantadard di qualità internazioanli del programma European Social Sport Coach e deei sistemi educativi europei.
U.P.K.L. fornisce il portale www.sport-education.eu progettato per fornire ai centri TCP riconosciuti e agli studenti e agli insegnanti gli strumenti necessari per creare un'esperienza positiva.

I criteri UPKL, le condizioni, i processi e i servizi obbligatori sono comunicati in modo chiaro e trasparente.

Ogni potenziale Centro che intenda candidarsi per le attività, ogni TCP riconosciuto, ogni Studente e Docente o Utente può in qualsiasi momento richiedere chiarimenti, segnalare azioni contrarie alle normative o leggi pubblicate affinché U.P.K.L. possa intervenire tempestivamente e adottare le misure necessarie per risolvere e / o mitigare gli effetti dell'evento avverso.

U.P.K.L. rispetta le condizioni per la tutela degli studenti in merito ai tempi di revoca del titolo di studio attuando le seguenti disposizioni vincolanti anche per i centri TCP riconosciuti:

U.P.K.L. e i centri TCP riconosciuti gestiscono la registrazione, la valutazione e il rilascio dei dati delle qualifiche attraverso la piattaforma www.sport-education.eu
I livelli di accesso ai dati sono sicuri e gestiti tramite blockchain di accesso autorizzati secondo un rigido schema di autorizzazioni
TUTTA LA BASE DATI: amministratore di sport-education.eu

Base dati suddivisa in TCP per il centro TCP e successiva suddivisione in
- Responsabile della Revisione Interna ed Esterna (alla data)
- Coordinatore (tutti i dati)
. Tutor (per i processi di formazione)
- Assessor (per processi di valutazione)

Questo approccio consente a U.P.K.L. monitorare le iscrizioni degli studenti anche su base giornaliera, attraverso report strutturati e valutare ogni singola posizione dei centri TCP riconosciuti per gestire i rischi legati ai singoli eventi, comprese le avversità.

U.P.K.L. si impegna a non ritirare alcun titolo professionale in presenza di studenti iscritti.
In presenza dii studenti iscritti ai corsi U.P.K.L. si impegna ad autorizzare l'iscrizione di nuovi studenti idonei.

Premio del centro TCP
Il centro TCP riconosciuto che intende rinunciare all'accreditamento per il rilascio dei titoli è tenuto a completare le procedure di rilascio in corso per gli studenti iscritti.
Il centro TCP riconosciuto che intende rinunciare all'accreditamento deve comunicarlo per iscritto con un preavviso di 6 mesi.
Il centro TCP riconosciuto di cui viene revocato l'accreditamento, in accordo con U.P.K.L. deve prevedere a sostenere gli oneri e le azioni per ridistribuire gli studenti presso altri centri TCP riconosciuti, eventuali danni subiti dagli studenti anche se refusi da parte dell'U.P.K.L., saranno addebitati al centro TCP riconosciuto dismesso con l'addebito di costi amministrativi aggiuntivi se è necessaria un'azione legale per il recupero delle somme.

Ritiro delle qualifiche per requisiti normativi
U.P.K.L. può ordinare il ritiro delle qualifiche perché
1) non sono più idonee allo scopo;
2) non soddisfano più i requisiti normativi delle leggi dei paesi in cui operano i centri TCP riconosciuti
3) è stato sostituito con una qualifica alternativa
4) è obbligato per atto giuridico degli enti accreditanti U.P.K.L.
In tutti questi casi, o per imprevisti legati all'adozione dello stato di emergenza nei paesi in cui i centri TCP riconosciuti, U.P.K.L. prima di porre in essere il recesso di comunicare immediatamente e disdire da 30 giorni a 180 giorni, salvo disposizioni governative pervenute in merito all'adozione dello stato di emergenza, del piano dettagliato per la revoca del titolo di studio.

In particolare, si prevede che il piano adotti:

fase 1) le qualifiche non sono più idonee allo scopo; un piano dettagliato di sostituzione delle qualifiche viene comunicato ai centri TCP riconosciuti, che includono processi di aggiornamento della forza lavoro, meccanismi di gestione del rischio e meccanismi di comunicazione per studenti e pubblico.
Ai titolari della qualifica annullata viene garantito gratuitamente l'aggiornamento alla nuova qualifica introdotta in sostituzione di quella annullata.

fase 2) qualifiche che non soddisfano più i requisiti normativi delle leggi dei paesi in cui operano i centri TCP riconosciuti; Un piano dettagliato di sostituzione delle qualifiche viene comunicato ai centri TCP riconosciuti, inclusi i processi di aggiornamento della forza lavoro, i meccanismi di gestione del rischio, gli studenti e i meccanismi di comunicazione pubblica.
Ai titolari del titolo ritirato è garantito l'aggiornamento al nuovo titolo introdotto in sostituzione di quello ritirato a condizioni privilegiate.

fase 3) qualifica che è stata sostituita con una qualifica alternativa; un piano dettagliato di sostituzione delle qualifiche viene comunicato ai centri TCP riconosciuti, che includono processi di aggiornamento della forza lavoro, meccanismi di gestione del rischio e meccanismi di comunicazione per studenti e pubblico.
Ai titolari della qualifica ritirata è garantito l'aggiornamento alla nuova qualifica introdotta in sostituzione di quella ritirata applicando la soluzione 1 o 2 secondo la logica pertinente

fase 4) il recesso è obbligatorio per atto giuridico degli enti accreditanti U.P.K.L .; centri TCP riconosciuti, un piano dettagliato per la ridistribuzione dei centri viene comunicato agli enti accreditati che gestiscono qualifiche simili e / o studenti presso i loro centri accreditati.

UPKL e i TCP riconosciuti, credono che dovresti avere il controllo della tua istruzione e delle tue scelte lavorative. Essi riconoscono i tuoi diritti per sviluppare i talenti e le aspirazioni di vita che ti rendono prezioso e unico al mondo.

Si avvalgono di esperti pronti a fornirti suggerimenti e strategie per supportare la tua scelta. Essi si consulteranno con te per consigliarti se registrarti per accedere a uno dei nostri prodotti.
In alternativa, ti forniranno riferimenti per inviarti a un altro fornitore di formazione.
Il personale UPKL e dei TCP suggerisce proposte nel tuo interesse.
Indagherà su molti aspetti per aiutarti a comprendere le opzioni a tua disposizione in modo che tu possa prendere la decisione che meglio si adatta alle tue esigenze specifiche, al tuo stile di vita e alla tua visione.
I suggerimenti e le indicazioni vengono comunicate nel tuo esclusivo interesse.
I nostri prodotti sono progettati per coinvolgerti in percorsi di apprendimento permanente. Ispiriamo, motiviamo e crediamo in percorsi di apprendimento unici che portino ad una profonda comprensione dei temi e permettano il progressivo sviluppo delle tue capacità per costruire una soddisfacente carriera nel settore di tuo interesse.
Gli studenti di successo sono quelli che riteniamo contribuiranno a cambiare il comportamento della popolazione e forniranno slancio e motivazione per il progresso del settore e la condivisione del benessere reciproco, favorendo lo sviluppo di comunità fondate sull'approccio ai diritti umani e lo sviluppo di professioni a elevato valore aggiunto.

Le qualifiche UPKL sono pubblicizzate tramite fornitori esperti chiamati TCP (Training Center Partner) riconosciuti.

Ogni unità TCP riconosciuta è tenuta a condurre una valutazione iniziale equa e imparziale prima di consentire la registrazione dello Studente.
In un articolato processo verificheranno l'idoneità rispetto ai requisiti di accesso per ogni prodotto/livello e il nostro team collaborerà con te per identificare eventuali ragionevoli aggiustamenti per facilitare il tuo accesso al programma.
Gli aggiustamenti sono strettamente regolati da procedure trasparenti e non derogabili.

Dovresti aspettarti che il centro TCP che hai scelto:
• Autentichi la tua identità
• Verifichi la tua idoneità e il possesso dei requisiti di accesso al prodotto/livello di formazione di tuo interesse.
• Riveda le tue esigenze di accesso e richieda l'autorizzazione a UPKL delle modifiche necessarie e di cui hai diritto.
• Ti richieda di impegnarti per iscritto in un patto di apprendimento
• Ti accompagni nel processo di registrazione e illustri le condizioni di pagamento e del disclaimer di servizio.
• Ti informi sui regolamenti DGPR e come sono gestiti i tuoi dati e come puoi loro accedere.
• In caso di necessità gestisca il tuo trasferimento a un altro TCP del network
• Raccolga la tua registrazione e risponda con cortesia alle tue domande.

Il centro TCP riconosciuto al tuo arrivo ti informerà de programma di formazione e qualificazione European Social Sport Coach.

Tutti i livelli di prodotto includono attività di istruzione e-learning, lezioni frontali e laboratori di apprendimento.

Gli studenti registrati possono richiedere un'attenzione speciale. E' un tuo diritto se hai vissuto temporaneamente una malattia, un infortunio o un altro evento al di fuori del tuo controllo che ha o è ragionevolmente probabile che abbia avuto un effetto materiale su:
• la tua capacità di fare una valutazione o
• la tua capacità di dimostrare il livello di apprendimento in una valutazione.

Il tuo TCP riconosciuto esaminerà le tue esigenze ed è responsabile di inviare a UPKL una richiesta per tuo conto. Ti verrà richiesto di fornire prove a sostegno di ogni reclamo come test di laboratorio che includono referti medici, test diagnostici o testimonianze verificabili. Esamineremo ogni richiesta caso per caso in conformità con la nostra politica. Confermeremo i risultati tramite il centro TCP riconosciuto che implementerà le disposizioni. Monitoreremo tutti i risultati per verificarne la validità e per verificare che le tue esigenze siano state effettivamente soddisfatte.
Tutte le valutazioni delle disposizioni regolamentate possono essere soggette a moderazione da parte del centro TCP e da parte nostra. Questo per garantire che la valutazione sia gestita in modo coerente dai valutatori e in conformità con gli standard richiesti. I moderatori possono osservare il proprio valutatore nella pratica o rivedere i documenti di valutazione. Potrebbero volerti intervistare. In tutti i casi, i risultati della tua valutazione non saranno confermati fino a quando la moderazione della valutazione non avrà avuto luogo per te o per gli altri studenti..

Se sei registrato su uno dei nostri prodotti o sei un genitore di uno studente di età inferiore ai 18 anni, il tuo feedback è molto importante per noi. Inviaci una nota scritta circa la valutazione che dai ai servizi ricevuti, sono informazioni preziose che ci aiuteranno a garantire che i nostri prodotti siano adatti alle esigenze del pubblico con un buon livello di accessibilità.

Ogni prodotto viene sviluppato e revisionato da un comitato di consultazione. Incoraggiamo attivamente i nostri studenti a impegnarsi con noi nelle nostre consultazioni per garantire che ogni prodotto sia adatto allo scopo e accessibile.

Gli studenti possono presentare la domanda tramite il centro TCP o inviare la domanda tramite il portale www.sport-education.eu
per ottenere il RICONOSCIMENTO DELL'APPRENDIMENTO PRECEDENTE ottenuto in modo formale o non formale secondo gli standard europei.

Tutte le domande accettate vengono trattate e pubblicate nel rispetto della privacy (nome cognome, rapporto di approvazione richiesta, riconoscimento livello assegnato e iscrizione al corso, eventuale certificato di conformità e titolo rilasciato.
Per le domande respinte vengono pubblicati solo i dati anagrafici dell'Utente (Nome, Cognome; Città; Stato e verbale con la motivazione del respingimento)

Siamo orgogliosi di un servizio di qualità e ci aspettiamo lo stesso dai nostri centri riconosciuti.
Per assicurarci di raggiungere questo obiettivo collettivamente e di apportare continui miglioramenti anno dopo anno, ti preghiamo di comunicarci i tuoi livelli di soddisfazione.
Se hai meno di 18 anni potresti chiedere ai tuoi genitori di farlo per tuo conto.
Tutti i risultati vengono esaminati giornalmente, mensilmente e pubblicati annualmente. Il feedback che suggerisce la presenza di un problema è soggetto a revisione immediata, indagini e azioni correttive vengono intraprese ove necessario.

I centri TCP riconosciuti sono tenuti a fornire un servizio di alta qualità in conformità con le Condizioni di Riconoscimento previste da U.P.K.L.
Ogni centro pubblicherà una procedura per i reclami dei discenti, che affronta la gestione corretta e ponderata dei problemi al ricevimento dei servizi del centro. Pertanto, è necessario presentare tutti i reclami direttamente al centro autorizzato secondo la procedura di reclamo. Se non sei soddisfatto dei risultati, sei autorizzato a segnalarci i dettagli del tuo reclamo.

Dettagli del reclamo degli studenti
Ci impegniamo a fornire un servizio di alta qualità a tutte le parti interessate e siamo fiduciosi nel fornire un servizio eccezionale. Tuttavia, se un individuo ritiene di aver trovato un livello di servizio inferiore alle nostre aspettative in linea con gli standard, la strategia, la politica o il processo pubblicati, può essere segnalato un reclamo al servizio clienti. Nel completare il report, è importante fornire:
• descrizione completa del reclamo, inclusi oggetto, date, orari ed eventuali numeri di riferimento, se noti
• nomi di tutte le persone coinvolte nella questione
• i nomi delle persone con cui hai avuto a che fare
• copie di eventuali documenti o lettere relativi al reclamo.
Le prove a sostegno del reclamo per facilitare una valutazione efficace della situazione dovrebbero essere inoltrate via e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
Confermeremo la ricezione di un reclamo entro cinque giorni lavorativi e mireremo a indagare sul reclamo in conformità con l'U.P.K.L. standard entro 20 giorni lavorativi. Se il reclamo è più complesso, estenderemo questo periodo di tempo e forniremo un aggiornamento o un risultato entro o ogni 20 giorni lavorativi.
Le indagini sono condotte in modo rigoroso e oggettivo da un Responsabile della Revisione Esterna indipendente di adeguata competenza che non ha alcun interesse personale al risultato. Questo per prevenire i conflitti e mantenere l'obiettività nelle attività investigative. In situazioni in cui un reclamo è stato accolto o in cui un'indagine a seguito della notifica da parte di un regolatore indica un fallimento nei nostri processi, prestiamo la dovuta attenzione al risultato e, se del caso, intraprendiamo le azioni appropriate. Se non sei soddisfatto della nostra risposta al tuo reclamo, puoi richiedere un ricorso procedurale.

Ci impegniamo a salvaguardare i bambini e le persone vulnerabili.
Operiamo in conformità con Working Together to Safeguard Children (DfES, 2017), Children Act (2004) e Safeguarding Vulnerable Groups Act (2006) e European Charter of Children's Rights Resolution A30172 / 92 e UN International Charter of Human Rights 1948 e European Charter per l'uguaglianza e l'uguaglianza dei diritti delle donne e degli uomini, presentata agli Stati Generali del CCRE di Innsbruck nel maggio 2006, ci aspettiamo lo stesso dai nostri partner. La salvaguardia è essenziale! È nostro dovere collettivo proteggere i nostri studenti, la nostra industria e la società in generale.
Adottiamo un approccio centrato e coordinato alla salvaguardia del bambino e della persona vulnerabile, supportato da due principi chiave. Questi sono considerati in ogni aspetto dello sviluppo, della consegna e dell'assegnazione dei nostri prodotti a causa delle esigenze dei nostri studenti e della natura del nostro settore. Noi crediamo:
• la salvaguardia è responsabilità di tutti. Affinché i servizi siano efficaci, ogni organizzazione, professionista e individuo deve svolgere a pieno il proprio ruolo con un approccio centrato sulla persona, ponendo sempre la massima attenzione e cura nei confronti dello studente, a maggior ragione l'attenzione deve essere massima se la persona è un soggetto. debole o vulnerabile. Affinché i servizi siano efficaci, dovremmo tutti avere una chiara comprensione dei bisogni e dei punti di vista dei bambini e delle persone vulnerabili.
In qualità di studente, ci aspettiamo che ti impegni a rispettare e a sostenere questi principi.
Se identifichi un problema di salvaguardia nello sviluppo, nella consegna o nell'assegnazione di uno qualsiasi dei nostri prodotti, ti preghiamo di segnalarcelo immediatamente. È fondamentale che ciò avvenga in modo confidenziale per proteggere tutte le persone coinvolte. Confermeremo le segnalazioni entro un giorno dal ricevimento, confermando i tempi per le indagini e le comunicazioni con le autorità competenti, a seconda dei casi.

Il centro TCP deve aiutare gli studenti vulnerabili, se necessario, deve attivare la procedura per la progettazione di adeguamenti ragionevoli o la condizione di considerazione speciale per il rilascio delle qualifiche del portfolio di European Social Sport Coach.

Ci impegniamo nella pratica etica e rispettiamo tutte le leggi e i regolamenti pertinenti. Il mancato rispetto di leggi, regolamenti e della nostra politica è considerato non conforme; classificata come negligenza o cattiva amministrazione date le circostanze. Le definizioni e gli scenari di negligenza e cattiva amministrazione degli studenti possono includere:
• Tradire
• Plagio
• Collusione
• imitazione
• Comportamento dirompente
• Comportamento aggressivo
• Bullismo o commenti inappropriati
• Materiale o linguaggio inappropriato, offensivo o osceno
• Produrre una valutazione non autentica
• Ostacolare o danneggiare il lavoro degli altri
• Comportamento non cooperativo e cooperativo
• Comportamento in contrasto con i diritti umani
Ci aspettiamo che tutti gli studenti e qualsiasi altra terza parte divulghino qualsiasi sospetto di negligenza e cattiva gestione non appena viene rilevato. In tutti i casi, registreremo la questione e supervisioneremo le indagini.
Una volta ricevuta, la questione verrà quindi deferita al Comitato di gestione strategica per gestire l'indagine in conformità con la Politica di indagine di UPKL, che può essere identificata nella sezione Politiche di questo sito web. Tutti i soggetti coinvolti saranno informati della situazione entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento di eventuali accuse con scadenze per le indagini. Aggiornamenti o risultati verranno comunicati ogni 20 giorni lavorativi. In tutti i casi, intraprenderemo azioni proporzionate al reato e informeremo le autorità competenti, se del caso.

Ci aspettiamo che gli studenti si comportino in modo appropriato. Cattiva condotta accertata, cattiva amministrazione o negligenza comporteranno un'azione disciplinare e sanzioni proporzionate al reato. Tuttavia, non esiteremo ad agire proporzionalmente al reato per mitigare eventuali effetti negativi senza emettere avvisi laddove siamo tenuti a farlo per proteggere gli altri studenti e la nostra integrità. Si noti che i centri approvati possono beneficiare del proprio sistema di sanzioni in vigore. Se non rispetti un ragionevole contratto di apprendimento, il tuo centro TCP riconosciuto ha il diritto di rescindere il contratto ma tu sarai tenuto al pagamento integrale del corso e delle eventuali spese amministrative accessorie.

Ci sforziamo di garantire un servizio equo e imparziale sia ai discenti, insegnanti, valutatori e tutors, potenziali sia a quelli registrati. Riteniamo importante che tu abbia la possibilità di presentare ricorso contro una decisione procedurale in cui ritieni che il nostro processo decisionale non sia stato gestito in modo etico e in linea con le procedure stabilite. Tutti i ricorsi sono gestiti in modo obiettivo e da persone che non hanno alcun interesse personale nella decisione di ricorso. Gli scenari di ricorso procedurale per futuri studenti e iscritti potrebbero fare riferimento a:
decisioni relative a un reclamo contro il centro riconosciuto
decisioni relative a un ricorso contro il centro riconosciuto
decisioni relative a un reclamo contro l'organizzazione appaltante
decisioni di ammissibilità registrate su un prodotto
decisioni di accesso mediante adeguamenti ragionevoli
decisioni di accesso con considerazione speciale
decisioni relative a un'accusa riguardante una questione di salvaguardia
decisioni relative a un'accusa di negligenza
decisioni relative a un'accusa di cattiva amministrazione
decisioni relative a una sanzione per lo studente
Se ritieni di avere motivi sufficienti per presentare ricorso, segnalacelo entro 20 giorni lavorativi dal ricevimento della decisione originale. Convalideremo le informazioni e indagheremo sui motivi del ricorso. Ciò è verificato e contestato dall'organo amministrativo ai fini dell'indipendenza. Verrà inviata una conferma entro cinque giorni lavorativi per concordare i motivi del ricorso e per spiegare i passaggi successivi. In alternativa, confermeremo un motivo per cui i motivi del ricorso non sono stati accettati. Vengono valutati i potenziali effetti negativi e l'entità della minaccia, guidando le priorità di revisione indipendente e qualsiasi escalation all'autorità di regolamentazione o altra organizzazione, se necessario. decisione procedurale o informazioni e / o prove per dimostrare che il processo decisionale originale non era gestito in linea con la procedura stabilita.
Ci impegniamo a mantenere la conformità alle condizioni normative e avvisare tempestivamente l'autorità di regolamentazione, altre organizzazioni appaltatrici e autorità, se del caso, quando esiste un motivo per ritenere che si sia verificato o si stia verificando un evento che potrebbe avere un effetto. negativo.
Conduciamo revisioni indipendenti e se rimani insoddisfatto, sottoponiamo la questione a un panel indipendente. Se non sei soddisfatto dei risultati del nostro gruppo indipendente e ritieni di avere motivi per confermare che non abbiamo seguito la nostra procedura stabilita, puoi presentare un reclamo al nostro istituto di regolamentazione del Belgio, il Ministero della giustizia, per i paesi membri dell'Unione europea o altre istituzioni extra UE. (puoi chiedere al segretario generale di conoscere il nome dell'istituto e il nostro regolamento per il tuo paese). Se sporgi reclamo all'autorità di regolamentazione, ti chiedono di farlo entro dodici mesi dall'azione per cui ti lamenti e che hai completato tutte le fasi del processo di reclamo dell'organizzazione contraente. Ma quando la questione appare urgente o nell'interesse pubblico più ampio, possono scegliere di esaminare un reclamo prima della decisione finale dell'organizzazione appaltante.

Vuoi lavorare presso un TCP; aprire un Comitato regionale, collaborare ai progetti internazionali invia il tuo CV a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. oggetto "Candidatura spontanea" e illustra le motivazioni e la posizione di tuo interesse, sarai ricontattato entro 5gg.